Il sistema di Filtrazione Acqua Eco-Cleanwater

Eco-Cleanwater è un apparecchio piccolo ma molto efficace, con una autonomia di circa 1.800 Litri d'acqua corrispondenti a circa 1.200 bottiglie in plastica da 1,5 litri che, per una famiglia di 4 persone, può anche voler dire un anno di approvvigionamento di acqua minerale.

Ha dunque un’autonomia inferiore rispetto ai filtratori d’acqua da sotto/sopra lavello, tipo il Jumbo.

L’efficacia di Eco-Cleanwater è ottima e le sue dimensioni molto contenute, con caratteristiche tecniche incredibili. Si applica direttamente sul rubinetto della cucina ed è la soluzione vincente per chi ama viaggiare in camper, roulotte e barca, senza tralasciare il fatto, che anche in casa o in ufficio svolge egregiamente il proprio lavoro di filtrazione dell'acqua potabile, rendendola più buona e sicura.

Il Sistema di filtrazione Eco-Cleanwater

Il sistema di Filtrazione Acqua Eco-Cleanwater

Eco-Cleanwater è dotato di una valvola deviatrice, grazie alla quale si può prelevare acqua filtrata solo per bere e cucinare, optando invece per un'acqua non filtrata, quando dobbiamo farne un uso diverso da quello alimentare. Inoltre l'apparecchio è dotato di un’ulteriore leva deviatrice, che commuta da getto fisso a doccino, per farvi risparmiare un buon 30% di acqua, che vi troverete in meno sulla bolletta.

Eco-Cleanwater è conforme al Decreto del Ministero della Salute n. 25 del 7 febbraio 2012 “Disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell'acqua, destinata al consumo umano”.

Eco-Cleanwater è un prodotto Cleansui-Mitsubishi.

Come qualsiasi apparecchio ultrafiltrante basa il proprio funzionamento sui carboni attivi, che operano in sinergia con una membrana detta a “Fibra Cava”, capace cioè di trattenere eventuali batteri e impurità di dimensione fino a 0,1 micron (1 micron = 1 millesimo di mm), che dovessero cercare di introdursi nel vostro bicchiere!!

Stiamo parlando di batteri killer come gli Esterichia coli, oppure i terribili Pseudomonas, fino ad arrivare ai minerali inosilicati e filosilicati di consistenza fibrosa e cancerogena, per finire poi al pulviscolo atmosferico ed ancora pollini, residui ferrosi, ecc. Tutte sostanze, che pur assenti all’origine dell’acquedotto, possono introdursi accidentalmente lungo il percorso delle tubazioni d’acqua e fuoriuscire dal rubinetto.

Come i nostri clienti sanno, non amiamo fare pubblicità disfattista sull’acqua potabile di rete, che sappiamo essere tutelata da norme di legge molto severe, tuttavia gli enti che si occupano della potabilizzazione dell’acqua non garantiscono lo stato di efficienza delle nostre tubazioni idriche e neanche di eventuali impurità che dovessero accidentalmente introdursi in queste, lungo il percorso dorsale nelle città.

Pertanto, pur escludendo fenomeni fobici, una equilibrata cautela contro batteri patogeni, di cui ognuno farebbe volentieri a meno, specialmente se anziani e minori, si dimostra sempre utile. Inoltre, con Eco-Cleanwater la cautela è confortata dal costo di un apparecchio sorprendentemente efficace, valido ed economico, assolutamente accessibile a tutti.

Ecotecno è leader del risparmio d’acqua in Italia e naturalmente non poteva esimersi dall’aiutarvi a risparmiare acqua anche con Eco-Cleanwater.

Guarda il video del sistema di filtrazione Acqua Eco-Cleanwater